Storie di caccia e di montagna, un libro di Lucio Parodi

18 giugno 2016 | Ricordi di una vita. Storie di caccia e di montagna dalla memoria di Lucio Parodi

“Dal mare alla montagna. I ricordi lunghi una vita di un cacciatore genovese che ha battuto prevalentemente i monti della Val d’Aosta. L’incarnazione esemplare del nostro essere cacciatori di montagna, dove non esistono caraterizzazioni geografiche, ma un’unica molla che unisce incrdibilmente persone diverse nella grande passione per la montagna e per la natura in generale.
E’ questo il distillato vero delle pagine scritte da Lucio Parodi: l’amore incondizionato e particolare per l’ambiente naturale, come solo un cacciatore montanaro può provare. Un amore ragionato ma che non ammette scorciatoie, un amore sapiente che trae origine dalla conoscenza degli ecosistemi, prima ancora che dalla loro bellezza struggente”.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi o all’U.R.C.A

Redazione aCaccia.com

 

 

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Libri & Arte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com