Caccia alle anatre: i richiami di Claudio Tombetti

Nella caccia alle anatre, che si pratichi in appostamento in laguna o in altri ambienti idonei, ruolo fondamentale lo riviste il richiamo a fiato. Nel panorma italiano dei costruttori di richiami per antare (e non solo) spicca Claudio Tombetti, artigiano dell’Emilia Romagna che realizza a mano i suoi richiami, grazie ad una notevole esperienza in tema di caccia alle anatre, che pratica nelle zone costiere di Comacchio e Ravenna. Fin da bambino accompagnava il padre nelle uscite di caccia che gli ha trasferito la passione per i richiami che poi, di conseguenza, ha iniziato a costruire. Raggiunta una buona abilità ha deciso di proporli al grande pubblico dei cacciatori che si dedicano alla caccia alle anatre riscuotendo un evidente successo, soprattutto grazie ai richiami per il Fischione e per l’Alzavola.

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Video

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com