Winchester Blind Side, la rivoluzione per gli acquatici

Blind Side coniuga la tecnologia rivoluzionaria Hex Steel Shot con la nuova borra ritagliata a forma di diamante, per offrirvi la carica Winchester® più letale per la selvaggina acquatica. Grazie ad una carica 100% Hex Shot, otterrete una zona letale più ampia con ancor più pallini d’acciaio traumatizzanti per un abbattimento immediato.

blind side 2Se qualcuno tra gli appassionati di caccia agli acquatici credeva che tutto fosse stato già inventato deve ricredersi perchè i tecnici della Winchester hanno sviluppato l’ultimo ritrovato della tecnica armiera, le cartucce con munizioni Blind Side, una particolare forma ad esaedro ricavato da acciaio di qualità elevatissima. La possibilità di impiegare munizioni atossiche, cacciando spesso in zone sottoposte a regime di ZPS e SIC è divenuto un aspetto fondamentale, che purtroppo ancora troppo pochi cacciatori italiani curano. Ecco quindi che le munizioni Blind Side della Winchester possono essere una validissima alternativa per chi non intende spendere delle cifre importanti per i super performanti munizionamenti in tungsteno.

blind side 6I tecnici della Winchester sono sicuri che la tecnologia Blid Side saprà convincere anche i cacciatori più scettici che fino ad oggi non hanno avuto un buon rapporto con i munizionamenti ad acciaio perchè, diciamolo, in ambiente umido le prestazioni rispetto al piombo hanno deluso molti, producendo un altissimo numero di capi feriti.
Con le munizioni Winchester Blide Side non sarà così per quattro motivi:
1 ) gli ingegneri della Winchester  la chiamano densità di impilaggio: grazie all’impilaggio dei nuovi pallini d’acciaio “Hex” si ottiene il 15% di pallini in più rispetto ad una cartuccia normale, con un aumento del 25% del diametro della zona letale;
2 ) i nuovi pallini d’acciaio “Hex”, grazie alla loro forma cubica e alla loro rotazione, provocano dei canali traumatici massicci che massimizzano il trasferimento d’energia e il potere d’arresto;
3 ) la nuova e rivoluzionaria borra “Diamant” permette un miglior effetto della strozzatura con rosate più dense ed uniformi ad alta velocità. La nuova borra Drylok a compressione protegge la polvere dalle infiltrazioni d’umidità ed aumenta la velocità;
4 ) l’utilizzo di polveri estremamente vivaci e in quantitativo superiore rispetto ad una cartuccia concorrente;

 

Ecco il riassunto dei dati tecnici della cartucce Blind Side Winchester

Riferimento
CSBS12L1CSBS12L3CSBS1233CSBS122CSBS125CSBS2032CSBS2035
Calibro
12121212122020
Bossolo (mm)
89897670707676
Carica (grani)
46g46g39g35g35g30g30g
Colpo (n°)
P1P3P3P2P5P2P5
Velocità (m/s)
425425425425425395395
Borra
acciaioacciaioacciaioacciaioacciaioacciaioacciaio
Lys
Le cartucce classificate “Alte prestazioni” sono da usare soltanto in armi concepite per cartucce a pallini d’acciaio, che esibiscono la marcatura “Steel Shot” o “Pallini d’acciaio”.

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Accessori & Munizioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com