Leggendo & Cacciando: i volumi del concorso

Leggendo & Cacciando : i quattro volumi che compongono la collezione dei racconti di caccia usciti da Scrivendo & Cacciando, il concorso promosso dal portale Cacciando.com e patrocinato dalla Fiera di Vicenza.

Quattro volumetti, editi da Innocenti, per quattro edizioni che si sono susseguite dal 2014 al 2017 per il concorso di letteratura venatoria Scrivendo & Cacciando, promosso dal portale Cacciando.com col patrocinio della Fiera della caccia di Vicenza ed il sostegno delle Associazioni venatorie.

Un concorso che ha raccolto grande entusiasmo e partecipazione tra cacciatori, ma anche semplici appassionati di tutte le età, che hanno voluto cimentarsi in una prova di scrittura a tema di caccia e cinofilia venatoria con risultati assolutamente apprezzabili e talvolta addirittura inaspettati: autori venatori già noti si intrecciano ad altri sconosciuti in un susseguirsi di narrazioni che coinvolgono piacevolmente chiunque apprezzi le emozioni della caccia sulla carta scritta.

Tutte le quattro edizioni hanno visto la partecipazione di una giuria di nomi importanti e conosciuti del mondo venatorio.

Il primo volume dell’edizione 2014 si apre con un’introduzione a firma di Matteo Marzotto, Presidente Fiera di Vicenza Spa; il secondo del 2015 contiene una nota benaugurante di Corrado Facco, Direttore Generale Fiera di Vicenza, a suggellare la prima edizione di HIT Show; il volume 2016 è dedicato espressamente a Danilo Liboi, figura stimatissima ed indimenticata della caccia di selezione; l’ultimo volume del 2017, che chiude la raccolta, si apre con una lunga prefazione di Alessandro Bassignana, ideatore del concorso ed amministratore di Cacciando.com, che fa il punto, del tutto positivo, sul concorso e sul suo successo consolidato.

Redazione aCaccia.com

 

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Libri & Arte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com