Brescia: il 6° Trofeo di Pertica Alta

Brescia: Nei giorni 5 e 6 maggio si è svolto il 6° trofeo di Pertica Alta e il 3° memoriale Gabusi Mauro, Gallia Giuseppe, Tomasini Angelo, Turrini Remo. Prove di lavoro per cani da seguita su lepre.

Due giornate davvero difficili, in cui le condizioni climatiche non erano ottimali, dovute agli sbalzi di temperatura di questi giorni; nonostante la buona presenza di lepri sul territorio le difficoltà affrontate dai segugi non sono state poche. Nella prima giornata, che ha visto coinvolte 19 coppie, ci sono state infatti poche qualifiche causate dallo scarso sentore, forse dovuto anche al vento della notte, mentre nella seconda giornata, con 17 mute, la situazione si è ribaltata con ottimi lavori che hanno portato a ben nove qualifiche.

Categoria coppie libere:

1° Freddi Rubes con Eccellente punti 162

2° Freddi Rubes con Molto Buono punti 152,5

3° Ottellli Stefano con Buono punti 147,5

4° Freddi Rubes con Buono punti 140

5° Bianchi Matteo con Abbastanza Buono punti 138

 

Categoria mute libere:

1° Segugi di San Giovanni (Borghesi Giampaolo) con Eccellente punti 172,33

2° Danieli Pierino con Eccellente punti 164

3° Morandi Fabio con Eccellente punti 161,2

4° Fontana Alex con Molto Buono punti 155

5° Mora Walter con Molto Buono punti 152,75

6°Ghirardini Adriano con Molto Buono punti 150

7° Morettini Michele con Buono punti 146,25

8° Pezzotti Tino con Buono punti 142

9° Ghisla Davide con Buono punti 141

I cacciatori di Pertica Alta e la Pro Segugio di Brescia ringraziano il comprensorio C7, la Comunità Montana di Vallesabbia, i proprietari ed i conduttori dei fondi delle zone interessate e tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione. I segugisti di Pertica Alta ringraziano le famiglie Turrini, Gallia, Gabusi e Tomasini in memoria dei loro cari e nostri grandissimi amici cacciatori segugisti.

Barbara Vanzelli

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Eventi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com