Friuli, gatto ucciso, Belviso: giustiziare l’assassino

Il blogger udinese Marco Belviso, amante del prosciutto, riscopertosi animalista piazza una taglia sul “killer del gatto”e propone di giustiziarlo due volte.

Dalla pagina Facebook del blog udinese “Il Perbenista”è stato lanciato il singolare appello ad identificare il “killer del micio rosso”, che nei giorni scorsi avrebbe ucciso un gatto con un colpo di fucile nella frazione di Ovedasso (UD).

Con un post dai toni giustizialisti il blogger racconta l’episodio a tinte forti e istituisce una taglia di 250 Euro sul responsabile della morte del gatto, che a dire del giornalista “merita di essere giustiziato doppiamente”e sembrerebbe addirittura capace di gesti inconsulti anche contro i residenti della frazione, considerandosi in qualche modo “nel Far West” solo per il fatto di usare il fucile.

Qui il testo del post, che riportiamo per intero per rendere la misura ed il linguaggio dell’animalismo estremista, che predica bene ma dimostra una violenza inaudita nelle sue crociate.

“TAGLIA DI 250 EURO PER IL KILLER DEL MICIO ROSSO

Ucciso da un colpo di fucile, mercoledì pomeriggio verso le 18.30, da un killer senza cuore. A perdere la vita un micio dal pelo rosso (vedi foto), fedele amico di giochi di una bimba di 10 anni e componente di una famiglia di Moggio Udinese. Uccidere con un colpo di fucile un innocente gattino è un gesto che va punito fermamente. Se chi usa il fucile crede di essere nel Far West merita di essere giustiziato doppiamente; per lo stesso motivo, Il Perbenista mette una taglia di 250 euro per chi fornisce, anche in modo anonimo, il nome di questo vigliacco killer.

Chiunque abbia informazioni utili e certe ci contatti al 3421597159 o scrivendo a perbenista@gmail.com. Senza pietà: gattino ucciso per gioco con un colpo di fucile. Nella frazione di Ovedasso, luogo in cui è avvenuto il fatto, è scattato l’allarme: “Non siamo tranquilli, qui giocano anche i bambini – fanno sapere gli abitanti della zona”.

Redazione aCaccia.com

Ph.: Pagina Facebook Il Perbenista

 

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Cronaca

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com