Un pacchetto postale come c’è ne sono molti recapitato grazie al postino direttamente a casa. E in pochi istanti il panico! Aprendo il pacchetto, Angela Rigato, presidente dell’associazione animalista “Mai più soli” è stata assalita dal senso di inquietudine: quando ha scartato l’involucro recapitatole a casa ha scoperto una bambola satanica voodoo con la sua foto apposta sul ventre dell’inquietante pupazzo e il tridente del diavolo cucito con filo nero.
Nella bambola erano infissi in profondità una decina di spilli. Chi conosce il rituale della magia voodoo è a conoscenza del fatto che gli spilli o aghi conficcati nella bambola equivalgono alle zone del corpo che si vogliono colpire infliggendo dolore e gravi problemi di salute alla vittima, fino a portarla alla morte, spesso tra atroci dolori di agonia.
L’animalista, presidente di “Mai più soli” avrebbe dei sospetti dice: – credo si tratti di una persona che già in passato mi ha danneggiato, non credo si tratti di una ripicca legata alla mia attività di volontariato canino -. Angela Rigato non è sola: con lei a fronteggiare la minaccia, seppur velata, di un presunto stolker, l’intero mondo dell’animalismo friulano.
E nel frattempo c’è già chi ironizza, forse coinvolto dal clima dei festeggiamenti di Friuli Doc: – sarà lo scherzo di qualche cacciatore che vuole far prendere paura ad Angela Rigato -. L’angoscia è tanta e per questo l’animalista presenterà denuncia ai Carabinieri.
Redazione aCaccia.com