Grosseto: Lupo aggredisce passante, è grave in ospedale

Il grave fatto, confermato da più fonti tra cui l’ANSA, è avvenuto in località Rocca Strada in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma. Un uomo di 65 anni, residente in provincia di Vicenza, mentre stava passeggiando con un conoscente, ha improvvisamente visto due lupi intenti nell’aggredire un gregge di pecore.

Si è allora avvicinato urlando ed sbracciandosi, per evitare che i due lupi aggredissero gli ovini che si trovavano in un pascolo aperto, ai margini del bosco. Ma questa volti i due lupi non hanno dimostrato timore dell’uomo ed hanno continuato l’attacco, scagliandosi contro il 65 enne.

Uno dei due animali è riuscito ad azzannarlo ad una mano provocandogli una profonda ferita, che potrebbe compromettere la funzionalità dell’arto. Illeso l’amico che è riuscito a trarre in salvo il conoscente ed a prestargli i primi soccorsi dando l’allarme per il sopraggiungere dei paramedici. Le condizioni dell’uomo sono gravi ma non è in pericolo di vita.

Redazione aCaccia.com

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Cronaca

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com

  • Bella la fotografia di personale paramedico americano 🙂 dove è successo il fatto in Colorado ?

  • L’articolo del 25/01/19(cacciatore aggredito da sei lupi) era ridicolo,quest’articolo come e?
    La verità sta sempre nel mezzo?

  • Luigi Scognamillo

    Non sono più i tempi di quando c’era l’Andrea Sarti buonanima.
    quante camminate e cacciate senza pericoli.

  • Un lupo che morde ad una mano fa veramente ridere.se il.fatto é vero si tratta sicuramente di cani.non criminalizzziamo sempre sto lupo che c’ha giá i suoi problemi.

  • Malcolm Ryen

    Questo articolo e’ un falso ideologico dalle immagini si vuole dare un’interpretazione totalmente assurda dell’evento. Come fa ad essere grave se e’ stato solo morso ad una mano? Grave vuol dire in pericolo di vita, mica cone due buchi sulla mano..

  • Gian luigi

    Mi limito a dire che i lupi rimangono ben lontani dagli umani. Articoli simili vanno a confinati tra le fake. Vergogna.