Scendiamo in campo

Chiusa la stagione venatoria del 2018-19. A detta del WWF  “Una stagione record per ciò che riguarda i tentativi di deregulation venatoria messi in atto da amministratori e politici delle regioni italiane per favorire i  cacciatori italiani”.
Le Associazioni Venatorie Riconosciute (Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arcicaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia, Ente Produttori di Selvaggina) ed il Comitato Nazionale Caccia e Natura (CNCN), riuniti nella Cabina di Regia Unitaria, commentano la fine della stagione venatoria con un comunicato i numeri sulle vittime dell’ultimo periodo di caccia. “Sono 12 i decessi accertati durante la stagione 2018-19,  i militanti del Movimento Centopercentoanimalisti, affiggono in diverse zone di Vicenza, soprattutto in zona fiera, epigrafi mortuarie rivolte ai cacciatori.

A tal pensiero risulta altrettanto innegabile che qualsiasi attività umana, anche quella apparentemente più sicura, comporti una percentuale di rischio che può essere abbassata, certo è che la troppa superficialità si presta a concedere il fianco al nemico.

Già il nemico, colui che andrebbe contrastato con i stessi mezzi con cui quasi giornalmente i cacciatori italiani sono sottoposti, un nemico militante e che per lo più’ agisce per ignoranza della materia.  Ed i nostri amministratori o sedicenti tali ? Contrastano i numeri e parlano di etica… Ma quale etica qui bisogna scendere in campo, bisogna combattere ma sopratutto bisogna sfoltire questo carrozzone di inutili che dicono di combattere per la caccia.

Un’altra stagione è alle porte, tranquilli tra quasi 200 giorni si ricomincia e nel frattempo bisogna combattere.
Scendiamo in campo, combattiamo la mala informazione, combattiamo la mala gestione e soprattutto contrastiamo con ogni mezzo questo esercito di ignoranti che ci si scaglia contro senza cultura ne storia, incentiviamo sagre e fiere invitiamo i vicini a gustare la selvaggina da noi cucinata cercando di trasmettere i nostri valori e le nostre tradizioni.
Marco Navarro

RIPRODUZIONE VIETATA anche parziale senza il consenso scritto dell'editore   -   © acaccia.com   -   Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Leggi anche gli altri articoli di Editoriale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Regole di comportamento per i commenti. Vengono cestinati commenti fuori tema, provocatori, privi del dovuto rispetto per le opinioni altrui, con contenuti maleducati o offensivi e non in linea con il tenore della discussione, insieme a tutti i messaggi provenienti da indirizzi irregolari. Non è consentito pubblicare link terzi e scrivere testi in stampatello. L'attività dei moderatori è insindacabile e inappellabile compresa la chiusura dei commenti e il blocco di un utente. La pubblicazione di un commento implica l'automatica accettazione di queste regole e delle norme "Nota legale" del giornale.
Per inserire un'immagine personale, registrarsi con lo stesso indirizzo email al sito: http://it.gravatar.com